Tecnologia Laser a Roma
Il Centro Medico Petresca Group si avvale di tecnologie laser di ultima generazione utili per gli inestetismi del viso e del corpo. Il servizio di Laser Terapia ha un campo di applicazione molto ampio: si spazia dalla asportazione di neoformazioni benigne della pelle alla Epilazione Definitiva, alla Eliminazione delle Macchie Senili, alla Rimozione dei Tatuaggi di tutti i colori, al trattamento dei capillari del viso e gambe fino alla vera dermoabrasione laser (Resurfacing) per il crono – foto – invecchiamento del volto e per il miglioramento degli esiti cicatriziali da acne.
Laser Co2 ultrapulsato frazionale “Encore” Lumenis
Questo laser rappresenta il gold standard, per il trattamento dell’invecchiamento della cute del viso. La vera rivoluzione di questa tecnologia, rispetto al passato, non è una diversa lunghezza d’onda ma è la modalità con la quale l’energia viene rilasciata ai tessuti cutanei. Infatti l’energia viene rilasciata in microfasci che colpendo la cute lasciano tra l’uno e l’altro dei ponti di cute sana (indenne) dai quali può partire una immediata riepitelizzazione. Di conseguenza il Downtime risulta essere ridotto rispetto al passato e i rischi di effetti collaterali sono minimi.
Questo laser, all’ablazione superficiale, aggiunge con l’utilizzo di un secondo manipolo, l’azione di microcolonne di calore che colpendo il derma provocheranno l’accorciamento delle fibre collagene, e lo stimolo ai fibroblasti (cellule del derma) a produrre maggiore quantità di sostanza fondamentale (collagene, acido ialuronico, elastina, etc.) con conseguente tonificazione e ringiovanimento della pelle del viso.
E’ un trattamento estremamente versatile che ci permette quindi, di effettuare sedute di intensità e profondità variabile a seconda del quadro clinico e delle esigenze estetiche di ogni paziente. Il trattamento comporterà per 4-5 gg la presenza di crosticine scure sulla pelle che lasceranno il posto ad un rossore residuo per 10 gg. La cute del viso risulterà cosi, notevolmente levigata, rosea, tonica, priva di rugosità e di macchie ed in una parola ringiovanita.
Laser Q- Switched C6 MedLite, ConBio
Questo è il laser più tecnologicamente avanzato per la rimozione delle macchie della pelle (lentigo solare senili, macchie caffè latte, nevo di ota) e dei tatuaggi di tutti i colori, utilizzando varie lunghezze d’onda (532, 1064 585,650 nm). Il laser rilasciando impulsi di brevissima durata(dall’ordine di nm) e di alta potenza, colpisce, con effetto prevalentemente foto acustico, i vari cromofori della pelle( melanina o inchiostri di vario colore) provocandone la frammentazione e di conseguenza la distruzione da parte degli istiociti( cellule spazzino) della pelle.
In tal modo vengono rimossi i vari inestetismi senza esiti cicatriziali o discromici. Il trattamento per la rimozione dei tatuaggi necessita di più sedute( 1 al mese) a seconda dei casi.
Laser Epilazione (Epogee Elite Cynosure)
Il laser utilizzato è una delle migliori tecnologie moderne per l’epilazione definitiva. Emette una luce monocromatica di 755 nm, capace di colpire e distruggere selettivamente la melanina presente nel bulbo e nelle strutture rigeneranti del pelo lasciando integra la pelle.
La depilazione laser è efficace sui bulbi dei peli in fase pro-anagen ed anagen cioè in fase di crescita attiva. Ovviamente gli altri peli che al momento del trattamento si trovano “dormienti”potranno risentire dell’effetto laser a distanza di 20 gg – 1 mese quando si effettuerà un altro trattamento laser.
Laser Vascolare (Epogee Elite Cynosure)
E’ un ND – YAG 1064 LONG-PULSE che viene considerato il sistema laser che può dare i migliori risultati per la telangectasie del viso e gambe sia quelle di colore rosso che blu. Tali inestetismi si presentano come reticoli venosi di varie forme ed estensione e sono costituiti da piccoli vasi dilatati che si instaurano per predisposizione genetica, squilibri ormonali, eccessiva esposizione solare, insufficienza venosa etc.
La luce laser di questa lunghezza d’onda ha come target l’emoglobina presente nel sangue, quindi si crea un danno endoteliale con conseguente coagulazione intravasale e scomparsa dell’inestetismo cutaneo rispettando la cute sovrastante senza provocare danni cicatriziali. Il trattamento risulta essere sicuro e privo di effetti collaterali, anche grazie ad un efficace sistema di raffreddamento, posizionato nello stesso manipolo, che procede simultaneamente all’emissione laser. I trattamenti si effettuano 1 volta al mese per 4-5 mesi a seconda del quadro clinico e delle risposte del paziente.